Prima Confessione: incontro genitori
Incontro di preparazione per i genitori dei bambini e delle bambine che si preparano alla Prima Confessione giovedì 3 aprile alle 21 in chiesa.
Incontro di preparazione per i genitori dei bambini e delle bambine che si preparano alla Prima Confessione giovedì 3 aprile alle 21 in chiesa.
Nell’anno pastorale 2024-2025 la catechesi per i giovani «Vedere la Parola», con il vescovo monsignor Repole è sul tema «Che cosa è l’uomo, perché te ne curi?». Quinto appuntamento venerdì 4 aprile alle 21 nella Chiesa del Santo Volto, in via Val della Torre 1 a Torino. Tutti i giovani della parrocchia sono invitati a partecipare. “L’uomo e il suo destino – «Vado a prepararvi un posto» Gv14, 1-12” è l’argomento della serata.
Adorazione Eucaristica dalle 10 alle 17 nel venerdì di Quaresima, 4 aprile. La chiesa rimarrà aperta tutto il giorno. Alle 17,15 Via Crucis comunitaria.
Appuntamento con “La ciotola di riso” giovedì 10 aprile alle 19,30 nel cortile con accesso da via Duchessa Jolanda 24. Dopo la preghiera comunitaria si consumerà la cena a base di riso. Ciascuno deve portare il piatto, le posate e una tazza o un bicchiere per non utilizzare stoviglie di plastica. Prenotazione on line per evitare sprechi a questo link. Le offerte raccolte sosterranno il progetto Biking Against Cancer che Giacomo e Andrea, ex scout del Torino 6, hanno lanciato lo scorso aprile a favore della Fondazione Umberto Veronesi, istituto di ricerca per la cura del cancro.
Giacomo e Andrea sono partiti da Torino in bicicletta e viaggiando verso est raggiungeranno Adelaide, in Australia. Chi volesse seguire la loro avventura può connettersi su Instagram @centoventuno_121
Giovedì 27 marzo alle 18,15 presso il Cine Teatro Esedra l’assessorato al Commercio del Comune di Torino presenterà l’intervento di riqualificazione di piazza Benefica e illustrerà le fasi dei lavori che per un anno interesseranno la piazza e le vie limitrofe.
Adorazione Eucaristica dalle 10 alle 14 nel venerdì di Quaresima, 28 marzo. Alle 17,15 Via Crucis comunitaria.
Adorazione Eucaristica dalle 10 alle 14 venerdì 14 marzo, giorno di astinenza. La chiesa rimarrà aperta fino alle 14. Alle 17,15 Via Crucis comunitaria.
Adorazione Eucaristica dalle 10 alle 14 nel venerdì di Quaresima, 21 marzo. La chiesa rimarrà aperta fino alle 14 con possibilità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione. Alle 17,15 Via Crucis comunitaria.
Mercoledì 25 marzo alle 21, nella Casa del Catechismo, condivisione della catechesi tenuta dal vescovo Repole lo scorso venerdì 21 «La Samaritana, scoprirsi amati» Un momento di confronto e di crescita nella fraternità.
Domenica 6 aprile, dalle 10 alle 15, giornata comunitaria per le famiglie della parrocchia. La messa sarà presieduta dal vescovo ausiliare di Torino don Alessandro Giraudo. Durante la giornata testimonianze sul tema dell’accoglienza. Pranzo comunitario dove ciascuno è invitato a portare qualcosa. Durante gli incontri per gli adulti i più piccoli parteciperanno ad attività organizzate. Prenotare scrivendo a parrocchia@gesunazareno.it specificando il numero dei partecipanti e quanti siano bambini e di che età.