Famiglie in Festa – Il regolamento della Caccia al Tesoro

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario iscrivere la vostra squadra entro il 27 settembre 2015 su questo sito.

REGOLAMENTO DELLA CACCIA AL TESORO:

  1. La caccia al tesoro che avrà inizio il 4 Ottobre alle ore 9.15, a tale ora dovranno essere presenti tutte le squadre iscritte.
  2. La caccia al tesoro prevede l’attraversamento di 6 tappe da raggiungere in base agli indizi trovati nei biglietti.
  3. La caccia terminerà alle ore 13.00, verrà dichiarata vincitrice la squadra che arriverà prima delle altre all’ultima tappa. La squadra vincitrice dovrà mostrare tutti i biglietti raccolti nelle tappe svolte
  4. Ogni squadra dovrà ricordare il nome e il numero associato per poter essere riconosciuta nelle varie tappe.
  5. Alla partenza verrà consegnato a ciascuna squadra il primo biglietto che darà indicazioni su dove recarsi per la prima tappa.
  6. Ad ogni tappa troverete delle prove di abilità da superare. Prima di iniziare la prova dovrete mostrare all’assistente il biglietto che vi ha portato a quella tappa. Superata la prova di abilità vi verrà consegnato dall’assistente del gioco il biglietto per recarvi alla tappa successiva.
  7. L’assistente valuta il superamento della prova; nel caso in cui la prova non fosse superata l’assistente conferisce una penalità di 5 minuti di stop ritardando la consegna del biglietto. Dopo 5 minuti di attesa la squadrà può riprendere il gioco e recuperare il tempo perso andando più veloce!
  8. Come già detto nel punto 3, la squadra che arriva prima delle altre all’ultima tappa è la vincitrice. Per dimostrare di aver effettuato il percorso completo la squadra vincitrice dovrà mostrare i biglietti raccolti in tutte le tappe svolte, pena la squalifica.
  9. Al termine del pranzo comunitario viene conseganta alla squadra vincitrice la mappa finale in cui sono contenuti gli indizzi per trovare il tesoro che dovrà essere scoperto sotto lo sguardo attento di tutti i partecipanti.
  10. La squadra che si appropria di un biglietto diverso da quello della propria squadra oppure nasconda il biglietto di un’altra squadra oppure riveli alle altre squadre il luogo dove sono nascosti verrà squalificata.
  11. Eventuali ed altre considerazioni in merito a questo regolamento potranno essere comunicate anche poco prima dell’inizio del gioco e se la commissione lo ritiene necessario anche durante lo svolgimento della prova.

L’organizzazione Vi augura un grande in bocca al lupo per la caccia al tesoro.