Il Pen-holder Albis per Ranchi
Un portapenne dedicato a padre Albis per finanziare le attività della sartoria aperta dai padri Dottrinari a Ranchi e il complesso progetto educativo per gli abitanti del villaggio di Jareya, in India.
Grazie a Yatra, l’associazione che sostiene la missione dei padri Dottrinari in India, il Pen-holder Albis sarà disponibile il 19 e il 20 febbraio sul sagrato della parrocchia Gesù Nazareno, in via Duchessa Jolanda 24 a Torino.
Padre Albis, preside della scuola del villaggio di Jareya, la Nawa Maskal School, è stato ucciso dal Covid perché non ha potuto accedere a cure immediate; aveva condiviso il progetto della scuola trilingue (Munda, hindi, inglese) ideata dai Dottrinari per fornire educazione e formazione alle persone del villaggio valorizzando la cultura locale, anche nei settori dell’agricoltura e dell’allevamento.
A sostegno del progetto padre Albis aveva favorito l’apertura di un negozio per vendere pane, pizza e formaggi prodotti all’interno della missione e di un altro a Ranchi per la vendita dei prodotti della sartoria.
Sempre domenica 20 febbraio Yatra sarà presente alla festa di carnevale organizzata in piazza Benefica dalle 9 alle 19 dall’Associazione Commercianti Cit Turin con una bancarella dove proporrà in vendita l’abbigliamento etico prodotto nella sartoria del Cesar Silai center di Ranchi.