Il gruppo ecumenico Strumenti di Pace, che da oltre trent’anni, all’interno della parrocchia di Gesù Nazareno promuove il dialogo ecumenico tra persone di diverse confessioni, anche quest’anno propone il ciclo diappuntamenti mensili Insieme ascoltiamo la Parola.
Il tema del 2018 sarà Prendersi Cura.
Gli incontri si terranno sempre il giovedì, alle 20,45, nella Parrocchia di Gesù Nazareno, in via Duchessa Jolanda 24, a Torino.
Giovedì 10 ottobre “La cura di un Dio misericordioso” con Paolo Ricca, teologo e pastore valdese che commenta il capitolo 5, 45 di Matteo e Luca 15, 11-32, e Claudio Montagna, attore e regista.
Il 24 ottobre “La cura che guarisce”, con Anna Maffei, pastora battista alle prese con Marco 5, 1-20, e la testimonianza di Antonio Menegon, padre Camilliano.
“La cura che si prende cura” sarà il tema del 7 novembre con Maria Bonafede, pastora valdese che commenta Luca 10, 25-37 e Fredo Olivero, presbitero cattolico, per anni al lavoro con e per i migranti nella Diocesi di Torino.
Il 21 novembre Antonietta Potente, teologa benedettina affronta, a partire da Matteo 25, 31-36, “I volti della cura”, mentre don Gian Paolo Pauletto, presbitero cattolico, porta la sua esperienza a fianco di malati e persone in difficoltà.
Nell’ultima serata “Dal possesso alla cura”, il 5 dicembre Matteo Ricciardi, pastore evangelico della Chiesa del Nazareno, commenta Genesi 1, 28 e 2, 15 con la testimonianza di Marco Bertaglia, di Extinction Rebellion, movimento socio-politico non violento.