Slide background
Slide background

Famiglia

Cos’è la famiglia? La famiglia è il fondamento della società, in essa le generazioni s’incontrano e si aiutano a raggiungere una saggezza umana più completa e ad armonizzare i diritti della persona con le altre esigenze della vita sociale. In un’epoca dominata dall’individualismo la famiglia appare come istituzione fondamentale della società umana che è connessa con lo stesso ordine della creazione.

LEGGI TUTTO

Slide background

Giovani

Perché a me piace stare con i giovani? Papa Francesco si è risposto: «Perché voi avete dentro il vostro cuore una promessa di speranza. Voi siete portatori di speranza. Voi, è vero, vivete nel presente, ma, guardando il futuro… voi siete artefici di futuro, artigiani di futuro». La pastorale giovanile in parrocchia vive di questa certezza: i tre gruppi – Agesci, Meg e Uno – e l’oratorio offrono a ragazzi e ragazze dai 9 ai 19 anni...

LEGGI TUTTO

Slide background

Catechesi

Come si fa catechesi a Gesù Nazareno? «Comunicare la Dottrina Cristiana al popolo con parole semplici; promuovere una catechesi vicina alla vita e accompagnare il singolo e la comunità nella lenta ricerca di Dio»

Chi è il catechista? «E' un cristiano che porta in sé la memoria di Dio, si lascia guidare dalla memoria di Dio in tutta la sua vita, e la sa risvegliare nel cuore degli altri; che vede tutti come fratelli; è uomo di pazienza, di perseveranza, che sa affrontare le difficoltà, le prove, gli insuccessi, con serenità e speranza nel Signore; è uomo mite, capace di comprensione e di misericordia»

LEGGI TUTTO

Slide background

Liturgia

Che cos’è la liturgia? La liturgia è l’insieme delle celebrazioni che accompagnano e scandiscono la vita della nostra comunità cristiana, preghiere e sacramenti.

LEGGI TUTTO

Slide background

Carità

Cos’è carità? Qualche tempo fa ha detto papa Francesco che «carità non è assistenzialismo, ma scelta di vita: è un modo di vivere e di essere, è la via dell'umiltà e della solidarietà». In parrocchia ci sono diversi gruppi che s’impegnano a percorrere questa via...

LEGGI TUTTO

Gennaio 2025
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

LA CARITÀ NON SI FERMA

La nostra Comunità è a fianco e a sostegno dei poveri grazie all’impegno del Centro d’Ascolto e della San Vincenzo parrocchiale.

La carità non si ferma mai, continuate a donare con generosità.

Potete farlo  dal sito cliccando sul bottone soprastante, tramite Satispay. Il procedimento è semplice e si possono donare anche pochi euro senza spese aggiuntive.

In alternativa potete fare un versamento sul conto corrente Unicredit IBAN IT87 E02008 01118 000004397330 intestato a: Parrocchia Gesù Nazareno, via Palmieri 39 – 10138 Torino.

La chiesa

Catechesi

Giovani

Liturgia

Famiglia

Carità